:: PeaceWaves International Network :: www.peacewaves.org ::

:: press

► archivio news

► rassegna stampa

► photogallery

► mediagallery

► ufficio stampa

:: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org ::

Pagine: << Prev 1 2 3 4 Next >>

► Elezioni: i candidati si esprimano anche sulla politica estera e missioni militari

PeaceWaves aderisce all'appello di Afghana, Associazione Ilaria Alpi e 46mo parallelo affinché i futuri parlamentari e le proprie liste si esprimano sulla politica estera, tra cui partecipazione a missioni militari, ruolo nel Mediterraneo e cooperazione internazionale.

► Ultime ore per fermare l'orribile legge anti-gay in Uganda

PeaceWaves vi invita a sottoscrivere l'appello di Aavast per fermare la legge che introduce il reato di omosessualità in Uganda, punendolo con ergastolo o uccisione.

► Ecco il perché, in Italia, nessuno parla più della Francia

Evidenziamo cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo.

► L'Europa mal-trattata

Dopo il “Manifesto degli economisti sgomenti” che in Francia ha venduto 80 mila copie, il gruppo di economisti francesi ha pubblicato L'Europe mal-traité. Il testo analizza i cambiamenti nelle regole europee e gli effetti del “Fiscal compact” in via di introduzione in questi mesi.

► Mio figlio massacrato dallo Stato Italiano - una legge contro la tortura

I poliziotti che hanno massacrato di botte e ucciso il 18enne Federico Aldrovandi non andranno in carcere e sono ancora in servizio. La madre di Federico, tramite questa petizione, chiede una legge contro la tortura che faccia pagare le forze dell'ordine per i reati commessi e prevenga omicidi come questo.

► La formula di Krugman: "Insegnanti e welfare per uscire dalla crisi"

Intervista al Premio Nobel diventato un "guru" per la nuova sinistra americana. "I governi devono spendere di più", come nel New Deal. C'è chi lo vede già prossimo segretario al Tesoro Usa, se Obama sarà rieletto. Ma lui dice: "Mi basta fare il castigatore delle idee sbagliate"

► Krugman e Layard contro le politiche di austerità

«I deficit pubblici che osserviamo oggi sono una conseguenza e non la causa della crisi». Ecco la denuncia dell’errore di fondo, dell’equivoco generato dalle politiche di austerità, che un nutrito gruppo di economisti – su tutti Paul Krugman e Richard Layard – ha affidato alle pagine del Finacial Times.

► Cordoglio per Giulio Cesare Rattazzi

Oltre che amico e sostenitore di PeaceWaves, che per anni ha avuto sede e svolto lavori presso l'Istituto Avogadro superbamente condotto da Giulio Cesare Rattazzi, è stato un educatore attento e responsabile.

► Difesa: Non è "spending review" ma "spendi di più"

Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace denuncia il provvedimento del ministro della Difesa Giampaolo Di Paola: + spesa pubblica; + armi: + insicurezza.

► L'appello La meglio gioventù del nostro tempo

PeaceWaves aderisce all'appello per l'occupazione giovanile ed alla manifestazione del 26 maggio.