:: PeaceWaves International Network :: www.peacewaves.org ::

:: press

► archivio news

► rassegna stampa

► photogallery

► mediagallery

► ufficio stampa

:: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org :::: PeaceWaves Network onlus :: www.peacewaves.org ::

Pagine: << Prev 1 2 3 4 Next >>

► Tagli alle spese militari, è solo fumo negli occhi

Forse è il momento di rispolverare l'articolo 11 della nostra Costituzione. E ripartire da lì. «L'Italia», si legge, «ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali». (da Famiglia Cristiana)

► Così si combatte il fango - di Roberto Saviano

Sintesi dell'intervento di Roberto Saviano proposto il 12 aprile al Festival internazionale del giornalismo di Perugia

► Vota sì al referendum per l'acqua bene comune!

PeaceWaves vi invita a partecipare alla manifestazione in programma il 26 Marzo a Roma volta a promuovere il doppio sì al prossimo referendum, per l'acqua bene pubblico e per fermare l'uso dell'energia nucleare.

► Acqua e nucleare: votiamo a Maggio!

In presidio davanti a Montecitorio il 3 marzo per chiedere l'accorpamento del referendum su acqua pubblica e nucleare insieme alle elezioni amministrative di maggio 2011.

► Da Cancun per la giustizia climatica

Si è aperta lunedì scorso 29 novembre a Cancun, Messico, la 16° conferenza delle Parti dell’Onu sul clima.

► Le 10 regole d'oro della pace

un anno fa ci lasciava padre Nicola Giandomenico fondatore della tavola della pace. Pubblichiamo le 10 regole auree che ci ha lasciato un uomo che ha vissuto per la pace.

► Recuperiamo fondi per la Pubblica Istruzione

Vi invitiamo a partecipare e condividere questa iniziativa affinché il Governo Italiano destini la spesa destinata all'invio del libro "Due anni di governo" alla Pubblica Istruzione.

► La Giornata ONU per la Pace censurata dalla tv italiana

Il 21 settembre 2010 è stato la Giornata Internazionale dell'Onu per la Pace, ma la TV italiana non ne parla. Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace: "Quello di ieri è un fatto emblematico. La TV pubblica e privata censura la pace e chi lavora per costruirla".

► Guinea, il grido di Yaguine e Fodé: aiutateci!

10 anni fa all'aeroporto di Bruxelles, nel vano delle ruote di un Boeing 747, furono rinvenuti i corpi di due ragazzini originari della Guinea. Addosso ad uno di loro fu trovata una "Lettera indirizzata ai responsabili dell'Europa"

► Una proposta per le elezioni europee

Riportiamo un interessante articolo di Giulio Marco e Mario Pianta, pubblicato da Il Manifesto il 13 ottobre, per delle elezioni europee più democratiche. Vi invitiamo a farci conoscere i vostri pareri, siano essi favorevoli o contrari, e condividere i vostri commenti.